Come acquistare il biglietto Lufthansa

  • Figura 1

Collegatevi al sito ufficiale della Lufthansa
Nella pagina principale troverete il box di ricerca nella parte in alto a destra.
Qui potete inserire città di partenza, città di arrivo, date del viaggio, numero di persone e classe del volo.
Una volta inseriti questi dati, cliccate sul pulsante blu "Ricerca voli"

Nel caso vogliate comprare un biglietto multitratta, partenza da aeroporti diversi, dovete cliccare su "Ricerca avanzata", appena sotto il pulsante "Ricerca voli".



  • Figura 2

  • Figura 3

In questa schermata vi verranno proposti varie opzioni di volo per i giorni selezionati e per 2 giorni precedenti e 2 giorni successivi.
Selezionate il volo di andata che vi interessa e poi il volo di ritorno. Una volta selezionati comparirà il prezzo totale del volo sulla destra.

Una volta scelti i voli, cliccate sul pulsante "Avanti" in fondo alla pagina oppure nel box del prezzo totale che si trova a destra.



  • Figura 4

  • Figura 5

In questa schermata viene visualizzato il riepilogo dei vostri voli. Inoltre potete aggiungere un'assicurazione annullamento viaggio e sanitaria.
Sempre da questa schermata potete scegliere il vostro posto a sedere, però per fare questo dovrete pagare un sovrapprezzo, 10 Euro per il volo in Europa e 25 Euro per il volo dalla Germania al Giappone. In totale tra andata e ritorno sarebbero 70 Euro.
In alternativa, potete aspettare l'apertura del check-in online (23 ore prima del volo) per scegliere il posto gratuitamente.
Una volta controllato il tutto, cliccate sul pulsante "Alla cassa" (a destra o in fondo alla pagina).



  • Figura 6

  • Figura 7

In questa pagina potete scegliere di fare il login (se siete già registrati sul sito Lufthansa) oppure proseguire senza login.
Inserite i dati di tutti i passeggeri. Potete anche scegliere i pasti speciali, che verranno serviti durante il volo, per ogni singolo passeggero.
Sotto inserite i vostri contatti, numero di telefono e email.
Una volta inseriti tutti i dati, cliccate sul pilsante "Avanti"


  • Figura 8

  • Figura 9

  • Figura 10

Nell'ultima schermata potete scegliere il metodo di pagamento tra Carta di credito, carta di debito, carta di debito aziendale, bonifico Sofort e Paypal.
Una volta inseriti i dati necessari per il pagamente, potete mettere i dati per un'eventuale fatturazione.
Completato tutto, spuntate la scelta su "Accetto tutte le condizioni generali e la politica relativa a rimborsi/resi" e infine cliccate sul pulsante "Si, prenota e paga"

Se avete scelto bonifico o PayPal verrete indirizzati nella pagina della banca o di PayPal per il pagamento.

Una volta effettuato il pagamento comparirà la pagina di conferma e vi sarà inviata una mail.