Pocket WIFI



Il Pocket WiFi, cioè il router portatile per collegarsi a Internet.

Diciamocelo: non riesco a rimanere sconnesso! così quando ho organizzato il mio viaggio di qualche anno fa ho deciso di cercare una soluzione che mi permettesse di avere la connessione sul mio iPhone e anche sull’iPad che ormai mi porto sempre dietro insieme al PC aziendale.
Per questo scopo vengono noleggiati vari sistemi, dalla sim usa e getta al router MiFi.
La prima volta ho optato per una compagnia che era presente in aeroporto, la SoftBank, che mi ha noleggiato un router a saponetta per un totale di 12 euro al giorno.
Adesso mi trovo molto bene con Japan Wireless, a Marzo 2015 ho pagato sui 5 euro giornalieri per un router da 21 Mb teorici.
Basta andare sul sito e prenotare il router, pagando con Paypal in anticipo, vi verrà inviato un voucher che con il vostro numero di passaporto vi permetterà di ritirare il router in una busta presso l’ufficio postale dell’aeroporto, la stessa contiene anche una busta preaffrancata per restituirlo al termine, sempre con grandi sorrisi degli impiegati della posta giapponese ^__^
La connessione mi è parsa sempre ottima, il router in dotazione è fornito con una batteria supplementare perché di suo regge circa 4 ore di uso continuativo, con la batteria vai tranquillamente a coprire la giornata di connessione pressoché continua: Facebook, Mappe… ovviamente www.giapponepertutti.it!
Una nota importante: ho usato Indoona per collegarmi e ho notato che la maggior parte degli accessi free come quello del Narita hanno grosse difficoltà a usare servizi VoIP come Indoona appunto o FaceTime, quindi la connessione che trovi in giro o in albergo (almeno gli alberghi che frequento io) non è assolutamente lo stesso.



CODICE SCONTO Japan Wireless (valore 1000 Yen) 2ji017

Prenota il Pocket WiFi da Japan Wireless


Link utili

Sito ufficiale PuPuRu
Sito ufficiale Global Advance Communications
Sito ufficiale eConnect

Autore

Herik Aiolfi