Abbonamenti e carte prepagate del Kansai
Kansai Thru Pass
Se non avete il Japan Rail Pass ma volete muovervi nel Kansai senza dover prendere il biglietto ogni volta, potrebbe fare al caso vostro il Kansai Thru Pass. Questo pass è disponibile in due versioni, con validità per 2 e 3 giorni consecutivi. I pass costano rispettivamente 4380 e 5400 Yen (4480 e 5600 Yen se acquistati in Giappone). Con questo pass potete prendere tutte le linee ferroviarie private del Kansai (eccetto la Japan Railways), le metropolitane e gli autobus di Osaka, Kyoto e Kobe e altre città del Kansai. Con questo pass avete anche degli sconti per le entrate in vari musei e molto altro.
JR Kansai Area Pass
Questo pass è valido solamente sui treni della Japan Railways. È disponibile per 1, 2, 3 o 4 (sempre consecutivi) e costano 2400, 4600, 5600 e 6800 Yen (se acquistato in Giappone costano da 100 a 200 Yen in più). Il pass copre le città di Kyoto, Osaka, Himeji, Nara e Kobe Questo pass è valido anche sul treno Haruka (solo posti non riservati) che collega l’aeroporto del Kansai ad Osaka e Kyoto. È possibile prenotare questo pass via internet da 29 a 3 giorni prima. Per il ritiro del pass basta presentarsi presso una stazione nel Kansai con la stampa della email di conferma.
Kansai Wide Area Pass
Questo pass ha validità di 5 giorni consecutivi e costa 1000 Yen (10800 Yen se acquistato in Giappone). Vi permette di prendere anche lo Shinkansen nella tratta compresa tra Shin-Osaka e Okayama. Inoltre sono comprese le linee fino a Kinosaki-Onsen, Tsuruga, Maibara e Shingu.
Sanyo San’in Area Pass
Questo pass ha validità di 7 giorni consecutivi e costa rispettivamente 20000 Yen (21500 Yen se acquistato in Giappone). Con questo pass potete prendere tutti i treni Shinkansen (anche il Nozomi) nella tratta compresa tra Shin-Osaka e Hakata. La linea tradizionale JR tra Osaka e Shimonoseki e nell’aerea di Osaka e il treno Haruka.