Abbonamenti e carte prepagate del Kansai

Kansai Thru Pass

Se non avete il Japan Rail Pass ma volete muovervi nel Kansai senza dover prendere il biglietto ogni volta, potrebbe fare al caso vostro il Kansai Thru Pass. Questo pass è disponibile in due versioni, con validità per 2 e 3 giorni consecutivi. I pass costano rispettivamente 4000 e 5200 Yen. Con questo pass potete prendere tutte le linee ferroviarie private del Kansai (eccetto la Japan Railways), le metropolitane e gli autobus di Osaka, Kyoto e Kobe e altre città del Kansai. Con questo pass avete anche degli sconti per le entrate in vari musei e molto altro. E’ disponibile anche la Surutto Kansai Card, una carta prepagata (non ricaricabile) con in seguenti tagli: 1000, 2000, 3000 e 5000 Yen. La carta non funziona sui treni della JR.

Pagina ufficiale in inglese del Kansai Thru Pass

JR West Rail Pass

Questo pass è valido solamente sui treni della Japan Railways. E’ disponibile per 1, 2, 3 o 4 (sempre consecutivi) e costano 2200, 4300, 5300 e 6300 Yen. Il pass copre le città di Kyoto, Osaka, Himeji, Nara e Kobe Questo pass è valido anche sul treno Haruka (solo posti non riservati) che collega l’aeroporto del Kansai ad Osake e Kyoto. E’ possibile prenotare questo pass via internet da 29 a 3 giorni prima. Per il ritiro del pass basta presentarsi presso una stazione nel Kansai con la stampa della email di conferma.

Pagina ufficiale del JR West Rail Pass

Kansai Wide Area Pass

Questo pass ha validità di 5 giorni consecutivi e costa 8500 Yen. Vi permette di prendere anche lo Shinkansen nella tratta compresa tra Shin-Osaka e Okayama. Inoltre sono comprese le linee fino a Kinosaki-Onsen, Tsuruga, Maibara e Shingu.

Pagina ufficiale del Kansai Wide Area Pass

Sanyo San’in Area Pass

Questo pass ha validità di 7 giorni consecutivi e costa rispettivamente 19000 Yen. Con questo pass potete prendere tutti i treni Shinkansen (anche il Nozomi) nella tratta compresa tra Shin-Osaka e Hakata. La linea tradizionale JR tra Osaka e Shimonoseki e nell’aerea di Osaka e il treno Haruka.

Pagina ufficiale del Sanyo San’in Area Pass

ICOCA

L’ICOCA è una carta prepagata simile alla Suica di Tokyo. Questa carta si può utilizzare per pagare i mezzi pubblici nel Kansai. Non da diritto a nessun tipo di sconto, ma vi da solamente il vantaggio di non dover fare tutte le volte il biglietto. La carta costa 2000 Yen, di cui 1500 Yen saranno caricati sulla carta e i restanti 500 sono di cauzione. C’è la possibilità di acquistare il pacchetto ICOCA and Haruka che oltre alla carta vi offre anche il biglietto del treno Haruka (che collega l’aeroporto del Kansai ad Osaka e Kyoto). Il pacchetto costa 3030 Yen per la carta e il biglietto di sola andata e 4060 Yen per la carta e il biglietto di andata e ritorno con il treno Haruka.

Inoltre la carta ICOCA è valida anche in altre aree del Giappone inclusa Tokyo.

Disponibile per i soli visitatori stranieri la nuova Kansai One Pass ICOCA, costa 3000 Yen di cui 500 Yen di deposito e 2500 Yen di credito.

Prenota l’ICOCA & Haruka direttamente su internet
Pagina della Kansai One Pass ICOCA