I nostri partner ai tempi del Coronavirus
Japan Web Magazine e Japan Wireless
Dove si trova la vostra sede?
Tokyo, Giappone
Qual è la situazione attuale nella tua nazione?
I numeri al 12 aprile sono 7.399 infetti e 137 morti.
A Tokyo, consigliano alle persone di stare a casa.
E’ possibile uscire per generi alimentari, medicine e altri acquisti essenziali.
Ma i servizi della vita notturna come locali notturni e bar, nonché strutture per il divertimento sono chiusi. Anche le scuole sono chiuse per il momento.
“Corona zukare” (コ ロ ナ 疲 れ) è una parola che sta iniziando a fare tendenza in Giappone, che significa letteralmente “affaticamento della corona”. Ciò è dovuto allo stress provocato dal dover rimanere a casa per un periodo prolungato.
Com’è l’ambiente attorno a te?
I casi di persone infette del coronavirus a Tokyo stanno crescendo, specialmente da metà aprile.
Nel nostro caso, siamo passati completamente al telelavoro e quindi riducendo il rischio rimanendo a casa. Per fortuna, nessuno vicino a noi è stato gravemente colpito.
Come questa situazione ha influito sul vostro lavoro?
In Japan Web Magazine, offriamo utili informazioni sul Giappone per coloro che intendono venire e visitare.
A causa della situazione attuale in cui le persone in tutto il mondo non possono viaggiare, le opinioni del nostro sito Web stanno comprensibilmente diminuendo. Le persone che intendono visitare il Giappone l’anno prossimo possono visitare il nostro sito Web, ma questa è solo una piccola percentuale.
Ma crediamo che ci siano molte informazioni preziose che possiamo fornire dal Giappone.
Come pensate che cambierà il vostro lavoro d’ora in poi?
I viaggi internazionali aumenteranno di nuovo quando questa pandemia sarà sotto controllo, ma per quanto ne sappiamo ora, è difficile determinare quando verrà quel giorno. Pertanto, è importante adattarci a questa situazione in modo da poter andare avanti.
La domanda di acquisti online e contenuti online diventerà la base della nostra vita se ciò non è ancora avvenuto.
Non solo vedremo come i nostri posti di lavoro cambiano e si adattano, ma anche il modo in cui le aziende sono strutturate e gestite può iniziare a cambiare con l’aiuto delle nuove tecnologie
Che tipo di contenuti fornite in questo periodo?
In primo luogo, continueremo a fornire le solite informazioni sul Giappone dirette ai viaggiatori. Sappiamo che a lungo termine, viaggiare è qualcosa che aumenterà e crediamo che le informazioni che forniamo avranno un seguito. Soprattutto dopo che le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate al 2021, speriamo che quando questa pandemia sarà sotto controllo, l’interesse per i viaggi in Giappone diventeranno una tendenza internazionale.
D’altro canto, ci stiamo anche concentrando sulla fornitura di altri tipi di contenuti come informazioni per le persone di lingua inglese che attualmente vivono (o stanno pensando di venire a vivere) in Giappone e informazioni sui contenuti giapponesi che possono essere godute da qualsiasi parte del mondo ( Manga, Anime, cultura tradizionale, ecc.)
Come hai comunicato con gli amici e i parenti in questo periodo?
Ora che dobbiamo rimanere a casa il più possibile, comunichiamo utilizzando i servizi di chat online e i servizi di videochiamata.
Come trascorri il tuo tempo a casa?
Come molte persone, il mio tempo trascorso a guardare film o giocare ai videogiochi è aumentato in modo significativo.
Dal momento che dobbiamo prenderci cura della nostra salute, sto anche facendo esercizi fisici che possono essere fatti in casa.
Inoltre, come modo per calmare la mia voglia di viaggiare, mi piace guardare streaming dal vivo da tutto il mondo e fare tour virtuali usando Google Street View.
Qual è la prima cosa che farai quando questa situazione sarà finita?
Senza dubbio, voglio viaggiare. Voglio viaggiare dentro e fuori dal Giappone alla ricerca di nuove esperienze. Voglio immergermi nella natura, imparare nuove culture e mangiare molti cibi deliziosi in modo da poter fornire in seguito migliori informazioni di viaggio.
Manda un messaggio al Mondo
Si dice che ogni cento anni avvenga una pandemia. Alcuni paesi stanno fornendo misure ausiliarie economiche, ma quasi tutti sono preoccupati per questa situazione.
Sono in tempi come questi che dobbiamo stare calmi e pensare in modo obiettivo. Questa orribile situazione finirà.
Continueremo a fare ciò che facciamo meglio e forniremo le informazioni più utili che possiamo. E aspetteremo qui in Giappone che tu venga nel prossimo futuro.
Prenditi cura di te stesso.