Kanazawa
Durante il periodo Edo, Kanazawa (金 沢) fu la sede del clan Maeda, il secondo clan feudale più potente dopo i Tokugawa in termini di produzione di riso e dimensioni dei feudi. Di conseguenza, Kanazawa è cresciuta fino a diventare una città di grandi successi culturali, rivaleggiando con Kyoto ed Edo (Tokyo).
Durante la seconda guerra mondiale, Kanazawa fu la seconda città più grande del Giappone (dopo Kyoto) a sfuggire alla distruzione per incursioni aeree. Di conseguenza, parti della vecchia città, come il distretto dei samurai di Nagamachi e i distretti del divertimento di Chaya, sono sopravvissute in discrete condizioni.
Oggi Kanazawa rimane una città importante nella sua regione e funge da capitale della prefettura di Ishikawa. La città vanta molte attrazioni storiche come residenze e quartieri restaurati, nonché musei moderni. Ma l’attrazione principale di Kanazawa è il Kenrokuen, uno dei “tre migliori giardini paesaggistici” del Giappone e da molti considerato il più bello di tutti.
Giardino Kenrokuen – Foto di Patrick Colgan – orizzonti
Prenota hotel, ryokan, minshuku su Travel Arrange Japan
Assistenza in ITALIANO. Servizio GRATUITO
Link utili
Visit Kanazawa
Official Ishikawa Travel Guide
Guida volontaria in Italiano, contatto via email (Davide Dotta) (Si prega di contattare Davide almeno 1 settimana prima del proprio viaggio)