L’assicurazione sanitaria

Fare o non fare l’assicurazione sanitaria per un viaggio in Giappone? Io vi consiglio di farla e vi spiego il perchè. Come negli Stati Uniti, anche in Giappone la sanità è privata, quindi nel caso di necessità (ricovero, cure mediche, ecc), avrete bisogno di un’assicurazione che copra queste spese.

La tessere sanitaria italiana (per intenderci quella azzurra con il codice fiscale), fuori dall’area Schengen non ha alcun valore.
Ci sono molte compagnie assicurative, sia online che fisiche, che offrono questo tipo di copertura sanitaria, sta a voi cercare quella che fa al caso vostro.

Provate a fare un preventivo con le assicurazioni che vi consiglio qua sotto e il gioco è fatto.
Il costo varia in base ai giorni di permanenza, a cosa è coperto e ai massimali.
Oltre all’assicurazione sanitaria, c’è la possibilità di essere assicurati su un’eventuale cancellazione del viaggio. Ovviamente i motivi della cancellazione devono essere documentati.

L’assicurazione sanitaria si può fare anche il giorno prima di partire, mentre la polizza cancellazione, solitamente, è da fare entro 48 ore dall’emissione del biglietto aereo.

Qui sotto trovato tanti CODICI SCONTO per le migliori assicurazioni.

INFORMAZIONE: i codici sconto sono validi per qualsiasi viaggio, anche in altri stati al di fuori del Giappone.

Kawagchi F.D., CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Frontier Assicurazioni è un intermediario 100% Italiano che propone diverse soluzioni in grado di adattarsi ad ogni esigenza e viaggiare sicuri in Giappone. I loro prodotti sono sottoscritti da IMA Assistance e garantiscono un rapporto qualità – prezzo ottimale.

L’assistenza clienti è di primo livello e viene effettuata dal team di Torino, con personale preparato secondo le severe norme dell’IVASS.

Assistenza in viaggio 24h/24 – Pagamento Diretto Spese Mediche – Certificato via email – Gestione Sinistri Online

Cliccando su “Calcola preventivo” sarà applicato uno sconto del 12%

IMPORTANTE:

Su tutte le polizze Frontier sottoscritte dal 1 ottobre 2020 è inclusa anche la copertura medica in caso di covid-19. Per chi sceglie la versione Frontier Top, la garanzia annullamento opera anche nel caso in cui all’assicurato sia diagnosticato il covid-19 prima della partenza.
Raccomandiamo di leggere il set informativo prima della sottoscrizione.