Orario dei treni in Giappone

Volete sapere gli orari di treni, bus e aerei in Giappone? Al momento i migliori siti che si possono utilizzare sono 2.

Il primo si chiama Ekispertforweb e permette di cercare treni, bus e aerei in Giappone, nei risultati troverete orario e binario di partenza e arrivo, il tempo di percorrenza e il prezzo. Purtroppo non si può mettere un filtro per escludere gli Shinkansen Nozomi e Mizuho che non sono inclusi nel Japan Rail Pass.

Il secondo sito si chiama Japan Transit Planner che ha una versione gratuita e una a pagamento. La versione gratuita permette di vedere solamente orario e prezzo del biglietto. Si possono utilizzare solo i filtri su pagamento in contanti oppure con IC card, e scegliere tra posto riservato, non riservato o green car (prima classe). La versione a pagamento invece permette di mettere filtri sull’utilizzo dell’aereo, sulla scelta di usare treni limited express e sull’utilizzo dei treni Nozomi.

Oltre alla ricerca di tutti i mezzi pubblici, si può utilizzare anche la ricerca per i mezzi utilizzabili con Japan Rail Pass o con il Tokyo Subway Ticket.

In alternativa potete usare l’app per Android o per iPhone JapanTravel Navitime che trovate qui.

Ekispertforweb
Japan Transi Planner

IMPORTANTE: dall’1 Aprile 2022 il sito Hyperdia non mostra più gli orari di partenza e arrivo dei treni e neanche il binario

SuFlyer, CC0, via Wikimedia Commons