Kinosaki Onsen
Kinosaki si trova sulla costa nord-occidentale del Giappone a circa 150 km da Kyoto.
La cittadina si trova nella prefettura di Hyogo ed è una località molto famosa per le onsen.
Le fonti termali furono scoperte attorno all’VIII Secolo d.C. e già da allora la cittadina fu sviluppata attorno alle onsen.
Kinosaki ha 7 onsen pubblici, nei quali sono accettate anche le persone con tatuaggi. Se si soggiorna in un ryokan, si ha il diritto ad un pass giornaliero gratuito per l’utilizzo di uno di questi 7 bagni.
A Kinosaki si può passeggiare lungo le vie della città, camminare lungo il canale, visitare i negozi, indossando lo yukata, il tutto immerso in una vallata circondata dalle montagne e dal mare.
A Kinosaki si può prendere una funivia, dalla quale si ha una favolosa vista sulla città. Puoi creare il tuo capolavoro presso il museo dell’artigianato della paglia oppure mangiare la famosa carne di Tajima in uno dei tanti ristoranti.
Molto bello il parco Hyogo della cicogna bianca di Tooyoka, nel quale si può conoscere la storia del reinserimento della cicogna nella regione di Tooyoka.
Da non perdere il castello di Izushi con il suo tradizionale teatro Kabuki. Oltre a Kinosaki si possono visitare anche Tooyoka, Izushi, Takeno, Kannabe e Tanto.
Foto di Visit Kinosaki