Cosa vedere sull’isola di Kumejima

Residenza Uezo

La residenza Uezu è stata costruita nel tradizionale stile di Okinawa, con spessi muri in pietra e tetti di tegole rosse. E’ stata costruita nel 1750 per una famiglia nobile. La casa non può essere visitata all’interno. La casa aveva due ingressi separati, uno per uomini e uno per le donne.

Informazioni pratiche

9:00-18:00
Nessun giorno di chiusura
300 Yen

Rovine del castello Uegusuku

Il Castello Uegusuku era la fortificazione principale di Kumejima, situato sul punto più alto dell’isola, a circa 300 metri sul livello del mare. Al giorno d’oggi sono rimasti solo pochi muri in pietra, ma la posizione collinare offre ancora una vista panoramica su tutta l’isola.

Informazioni pratiche

Sempre aperto
Nessun giorno di chiusura
Gratuito

Piscine di pesci tropicali

Sulla costa settentrionale di Kumejima esiste un punto lungo la costa dove ci sono grandi vasche d’acqua con una grande varietà di specie marine. Queste vasche sono separate dal mare durante la bassa marea. Queste piscine permettono ai visitatori di osservare la vita colorata del mare senza nemmeno entrare in acqua.

Informazioni pratiche

Sempre aperto
Nessun giorno di chiusura
Gratuito

Rocce Tatami Ishi

Il Tatami Ishi è una formazione rocciosa su una piccola isola collegata a Kumejima da un ponte. Queste roccie prendono il nome dal tatami a cui assomigliano. Nelle vicinanze si trova un museo della tartaruga di mare e una casa con un bagno pubblico.

Informazioni pratiche

Sempre aperto
Nessun giorno di chiusura
Gratuito

Roccia Torinokuchi

La roccia Torinokuchi si trova sulla punta meridionale di Kumejima e ricorda il becco di un uccello, da cui prende il nome. La roccia è raggiungibile con un percorso a piedi che corre lungo la costa con una bella vista sul mare.

Informazioni pratiche

Sempre aperto
Nessun giorno di chiusura
Gratuito

Roccia Mifuga

La roccia Mifuga è un’altra formazione rocciosa unica lungo la costa di Kumejima. C’è un parcheggio proprio accanto alla roccia, ed è possibile camminare attraverso il foro nella roccia.

Spiaggia Ara

Situata in una zona molto tranquilla, la spiaggia Ara offre ai visitatori un affascinante e intima atmosfera da spiaggia. La spiaggia è lunga circa 500 metri, e la sua toilette e spogliatoi non sono ben tenuti. Sulla spiaggia si può fare snorkeling.

Spiaggia Eef

La spiaggia Eef si trova accanto alla maggior concentrazione di attività turistiche su Kumejima. Ciò nonostante non è eccessivamente affollata, in quanto si estende per circa due chilometri lungo la costa. La spiaggia dispone di due bagni e spogliatoi, alberghi e negozi per le attività acquatiche.

Spiaggia Shinri

La spiaggia Shinri si trova di fronte al Cypress Resort Hotel, sulla costa occidentale di Kumejima ed è nota per i tramonti. La spiaggia si trova di fronte a una insenatura rocciosa.