Takayama Jinya

La regione di Hida intorno a Takayama, grazie alle grandi risorse di legname, nel 1692 fu posta sotto il controllo diretto dello shogunato Tokugawa. Il Takayama Jinya (高山 陣 屋) fungeva da ufficio del governo locale guidato dai funzionari inviati da Edo (l’attuale Tokyo).

Foto di Giapponepertutti.it

Il complesso edilizio è stato utilizzato ufficialialmente fino al 1969, ed è ora aperto al pubblico come museo. Comprende varie stanze con tatami ben tenute, che un tempo fungevano da uffici, sale conferenze, camere per gli ospiti e spazi residenziali. C’è anche un’interessante stanza degli interrogatori.

Foto di Giapponepertutti.it

Accanto all’edificio principale sorge un grande magazzino costruito nel 1600. Conosciuto come il più grande magazzino di riso tradizionale del Giappone, ora è stato trasformato in un museo, che espone oggetti e documenti ufficiali di antichi signori feudali, vecchie mappe della regione di Hida e le mappe storiche della città di Takayama.

Foto di Giapponepertutti.it

Come arrivare

Il Takayama Jinya si trova nel centro storico vicino al ponte Nakabashi, facilmente raggiungibile a piedi in una decina di minuti dalla stazione JR Takayama.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
8:45-17:00 (da Novembre a Febbraio fino alle 16:30, in Agosto fino alle 18:00)
Dal 29 Dicembre al 3 Gennaio
440 Yen