Giardino Shukkeien

Il nome Shukkeien (縮 景園) può essere tradotto in inglese come “giardino di paesaggi ristretti”, che è anche una buona descrizione del giardino stesso. Valli, montagne e foreste sono rappresentate in miniatura nei paesaggi del giardino. Attraverso un’attenta coltivazione della terra e della vegetazione, il giardino imita una varietà di formazioni naturali e viste panoramiche.

Shukkeien ha una lunga storia che risale al 1620, subito dopo il completamento del castello di Hiroshima. Il giardino mostra molte caratteristiche dell’estetica tradizionale dei giardini giapponesi. Intorno al laghetto principale del giardino ci sono un certo numero di case da tè che offrono ai visitatori una vista ideale sul paesaggio circostante.

L’intero giardino è collegato da un sentiero che si snoda attorno allo stagno al centro del giardino. Il percorso attraversa tutti i vari scenari miniaturizzati di Shukkeien. Seguire questo percorso attorno al giardino è il modo migliore per godersi Shukkeien.

Posizione e come arrivare

  • 15 minuti a piedi a ovest della stazione
  • 5 minuti a piedi a est dalla fermata del tram Shukkeien-mae sulla linea 9.
  • Con il JR Loop Bus prendere la linea arancione o limone se arrivate dalla stazione JR  oppure prendere la linea verde se arrivate dal parco della memoria e scendere alla fermata Hiroshima prefectural Art Museum (Shukkeien)

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
9:00-18:00 (fino alle 17:00 da Ottobre a Marzo)
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura
Dal 29 al 31 Dicembre
260 Yen