Koyasan
Il Monte Koya (高 野山, Kōyasan) è il centro del buddismo Shingon, un’importante scuola buddista che fu introdotta in Giappone nell’805 da Kobo Daishi (noto anche come Kukai), una delle figure religiose più significative del Giappone. Una piccola e isolata città si è sviluppata attorno al quartier generale della scuola che Kobo Daishi ha costruito sulla cima di una montagna boscosa di Koyasan. È anche il sito del mausoleo di Kobo Daishi e il punto iniziale e finale del pellegrinaggio al tempio di Shikoku 88.
Kobo Daishi iniziò la costruzione del complesso del tempio originale di Garan nell’826 dopo aver vagato per anni nel paese alla ricerca di un luogo adatto per fondare la sua religione. Da allora oltre cento templi sono sorti lungo le strade di Koyasan. I più importanti tra loro sono Kongobuji, il tempio principale del buddismo Shingon e Okunoin, il sito del mausoleo di Kobo Daishi.
Koyasan è anche uno dei posti migliori per sperimentare un pernottamento in un tempio (shukubo) dove si può lo stile di vita di un monaco, mangiare la cucina vegetariana (shojin ryori) e partecipare alle preghiere del mattino. Una cinquantina di templi offrono questo servizio sia ai pellegrini che ai visitatori.
en:User:Mikelove, Public domain, via Wikimedia Commons
In collaborazione con l’Associazione del Turismo di Koyasan
Prenota in un tempio
Sito e assistenza in ITALIANO. Servizio GRATUITO