Tempio Mimurotoji

Il Mimurotoji (三室 戸 寺) è un tempio sulle colline settentrionali della città di Uji, fondato circa 1200 anni fa. È anche noto come il “tempio dei fiori”, in quanto i suoi ampi giardini offrono grandi giardini con alcune varietà di fiori stagionali. I visitatori possono vedere i fiori di ciliegio qui all’inizio di aprile, l’azalea intorno ai primi di maggio, l’ortensia a giugno, i fiori di loto intorno a luglio e agosto e i colori autunnali verso la fine di novembre.

L’attuale sala principale del Mimurotoji fu costruita nei primi anni del 1800 e ospita l’immagine principale del tempio del Bodhisattva Kannon dalle mille braccia. Di fronte alla sala principale si trovano le statue di un bue e un coniglio. Si ritiene che toccare la palla di pietra nella bocca del bue sia di buon auspicio. Puoi anche esprimere un desiderio e toccando con le mani la sfera di pietra di fronte al coniglio; si dice che il tuo desiderio sarà esaudito se l’oggetto a forma di uovo nella sfera è in piedi.

All’interno del recinto del tempio si trovano una bellissima pagoda vermiglio a tre livelli, una sala del Buddha Amida e una statua di Ugajin, una divinità locale con la testa di un vecchio e il corpo di un serpente. Accarezzare la statua di Ugajin dovrebbe portare fortuna.

Mimurotoji garden

Posizione e come arrivare

25 minuti a piedi dalla stazione dei treni JR Uji sulla linea Nara
15 minuti apiedi dalla stazione Uji della linea Uji della Keihan
(Se si usa la linea Keihan bisogna cambiare treno a Chushojima)

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
8:30-16:30 (fino alle 16:00 da Novembre a Marzo)
Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura
Dal 29 al 31 Dicembre
500 Yen