TOEI Uzumasa Eigamura (TOEI Kyoto Studio Park e Movie Land)

Il Toei Uzumasa Eigamura (東 映 太 秦 映 画 村, Tōei Uzumasa Eigamura; noto anche come Kyoto Studio Park o Movie Land) è un set cinematografico e un parco a tema in uno. Essenzialmente una piccola città del periodo Edo, il parco presenta una serie di vari edifici tradizionali che vengono occasionalmente utilizzati come sfondo per le riprese di film storici e film televisivi.

Il parco comprende intere strade che raffigurano scene della città, tra cui una replica del vecchio ponte Nihonbashi, una casa di corte tradizionale, un box della polizia del periodo Meiji e parte dell’ex quartiere a luci rosse di Yoshiwara. Gli addetti al parco vestiti con costumi storici aggiungono atmosfera. Le riprese effettive si svolgono occasionalmente in varie parti del parco e i visitatori sono invitati ad osservare l’azione.

Eigamura ha anche molte altre attrazioni e divertimenti per gli ospiti, tra cui spettacoli ninja, un labirinto ninja, un teatro 3D a 360 gradi, dimostrazioni di riprese e una casa infestata che si dice sia una delle più spaventose del Giappone. Alcuni di questi richiedono un biglietto aggiuntivo. Ci sono anche mostre su famose serie TV, videogiochi, giochi, ristoranti e negozi di souvenir.

È anche possibile vestirsi in abiti d’epoca e farsi fotografare in più di 30 diversi abiti tra cui samurai, geisha e ninja (da circa 6.000 yen). Gli ospiti possono anche noleggiare costumi da indossare mentre si godono il parco.

Toei Kyoto Studio Park from above

Posizione e come arrivare

5 minuti a piedi dalla stazione Uzumasa sulla linea Keifuku Arashiyama
15 minuti a piedi dalla stazione JR Hanazono
Fermata dell’autobus Uzumasa Eigamuramae (linee 91 e 93)

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
9:00-17:00 (da Marzo a Luglio e da Settembre a Novembre)
9:00-19:00 (Sabato, Domenica e festività da Marzo a Settembre e tutto Agosto)
9:30-16:30 (da Dicembre a Febbraio)
9:30-17:00 (Sabato, Domenica e festività da Dicembre a Febbraio)
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
Alcuni giorni per manutenzione (vedere calendario su sito ufficiale)
2400 Yen (alcune attrazioni richiedono un biglietto a parte)