Chureito Pagoda Monte Fuji

La Chureito Pagoda è una pagoda a cinque piani sul fianco della montagna che si affaccia sulla città di Fujiyoshida e sul Monte Fuji in lontananza. La pagoda fa parte del Santuario di Arakura Sengen ed è stata costruita come un memoriale della pace nel 1963. Per raggiungerla si percorrono quasi 400 gradini sulla montagna partendo dagli edifici principali del santuario.

La sua posizione offre una vista spettacolare del Monte Fuji in combinazione con la pagoda, specialmente durante la stagione dei fiori di ciliegio a metà aprile, quando ci sono centinaia di alberi in fiore e durante la stagione dei colori autunnali, che di solito si svolge nella prima metà di novembre. Lo spot è particolarmente popolare tra i fotografi in quanto consente di realizzare meravigliosi scatti.

La pagoda si trova all’interno del parco Arakuyama Sengen.

Foto di Giapponepertutti.it

Foto di Giapponepertutti.it

Posizione e come arrivare

Si può raggiungere la Chureito Pagoda in treno o con gli highway bus da Tokyo.

Se volete usare il treno potete prendere un treno JR dalla stazione di Shinjuku e scendere a Otsuki (tratta coperta da JRP), da qui bisogna prendere un treno della Fujikyu e scendere a Shimoyoshida (non coperto da JRP). Con il treno ci vogliono più di 3 ore e il biglietto parte da 2280 Yen. La parte non coperta da JRP costa da 960 Yen per treni locali fino a 1160 Yen per treni Limited Express

L’highway bus invece parte da Shinjuku, Shibuya o Tokyo Station e bisogna scendere a Chuodo Shimoyoshida. Impiega circa 1 ora e 45 minuti e costa 1900 Yen da Shinjuku (solo andata). E’ possibile prenotare il bus online a questo indirizzo.

10 minuti a piedi a nord-ovest dalla stazione Shimoyoshida sulla linea della Fujikyu Railways
10 minuti a piedi a nordovest dalla fermata degli highway bus Chuodo-Shimoyoshida

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
Gratuito