Chureito Pagoda Monte Fuji

La Chureito Pagoda è una famosa attrazione turistica situata nella città di Fujiyoshida, nella prefettura di Yamanashi, in Giappone. Questa splendida pagoda a cinque piani è situata su una collina e offre una vista mozzafiato sul Monte Fuji. La sua struttura tradizionale e il colore rosso intenso contrastano meravigliosamente con il paesaggio circostante, specie durante la fioritura dei ciliegi in primavera. La salita verso la pagoda comprende una scalinata ripida di oltre 400 gradini, ma lo sforzo viene ricompensato dalla vista spettacolare che si apre dalla sommità.

Molti visitatori scelgono di visitare la Chureito Pagoda all’alba o al tramonto, quando la luce del sole crea un’atmosfera surreale e il maestoso Monte Fuji sembra fondersi con il cielo. Questo luogo incantevole è diventato anche una meta popolare per gli appassionati di fotografia, che cercano di catturare il fascino e la bellezza del paesaggio. La Chureito Pagoda è un luogo imperdibile per chiunque visiti la regione del Monte Fuji, regalando un panorama mozzafiato che rimarrà impresso nella memoria di ogni visitatore.

La pagoda si trova all’interno del parco Arakuyama Sengen.

Foto di Giapponepertutti.it

Foto di Giapponepertutti.it

Posizione e come arrivare alla Chureito Pagoda

Si può raggiungere la Chureito Pagoda in treno o con gli highway bus da Tokyo.

Se volete usare il treno potete prendere un treno JR dalla stazione di Shinjuku e scendere a Otsuki (tratta coperta da JRP), da qui bisogna prendere un treno della Fujikyu e scendere a Shimoyoshida (non coperto da JRP). Con il treno locale ci vogliono circa 2 ore e 30 minuti e il biglietto parte da 2320 Yen. La parte non coperta da JRP costa da 980 Yen per treni locali fino a 1180 Yen per treni Limited Express.

L’highway bus invece parte da Shinjuku, Shibuya o Tokyo Station e bisogna scendere a Chuodo Shimoyoshida. Impiega circa 1 ora e 45 minuti e costa 1950 Yen da Shinjuku (solo andata). E’ possibile prenotare il bus online a questo indirizzo.

10 minuti a piedi a nord-ovest dalla stazione Shimoyoshida sulla linea della Fujikyu Railways
10 minuti a piedi a nordovest dalla fermata degli highway bus Chuodo-Shimoyoshida

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
Gratuito