Universal Studios Japan

Gli Universal Studios Japan (USJ) sono stati il primo parco a tema con il marchio Universal Studios ad essere costruito in Asia. Aperto nel Marzo 2001 nella baia di Osaka, il parco a tema occupa un’area di 39 ettari ed è il parco divertimenti più visitato in Giappone dopo il Tokyo Disney Resort.

Gli Universal Studios Japan attualmente hanno otto sezioni: Hollywood, New York, San Francisco, Jurassic Park, Waterworld, Amity Village, Universal Wonderland e The Wizarding World of Harry Potter. I visitatori possono godere di molte giostre, che vanno da giostre a misura di bambino a emozionanti montagne russe e simulatori basati su film famosi come Spiderman, Ritorno al futuro, Terminator 2 e Jurassic Park.

Rebirth10 [CC0]

Oltre alle giostre, il parco a tema offre molte opportunità di scattare foto con mascotte di personaggi famosi come Snoopy, Hello Kitty e i Muppets. Ci sono anche vari spettacoli organizzati ogni giorno, tra cui una sfilata notturna con carri allegorici che sfilano per le strade.

Appena fuori dai cancelli del parco si trova Universal Citywalk Osaka, un centro commerciale con numerosi hotel Universal ufficiali e molti ristoranti e negozi, inclusi negozi che vendono articoli Universal Studios e souvenir di Osaka. Inoltre, il Museo Takoyaki di Osaka, dove si trovano numerosi venditori del popolare piatto locale raccolti sotto lo stesso tetto, si trova al quarto piano del centro commerciale.

Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry in Universal Studios Japan (1)

Posizione e come arrivare

Dalla stazione di Osaka prendere il treno sulla JR Yumesaki/Sakurajima Line fino a Universal City Station (15 minuti)

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
10:00-17:00 in bassa stagione
9:00-21:00 in alta stagione
Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura
Orari dettagliati
Nessun giorno di chiusura
1-Day Pass:
da 7600 Yen (12-64 anni)
da 5200 Yen (4-11 anni)
da 6800 Yen (65 anni o più)
2-Day Pass:
15000 Yen (12 anni o più)
10200 Yen (4-11 anni)