Giardino Kiyosumi Teien

I terreni di Kiyosumi Teien (清澄 庭園) erano originariamente la residenza di un commerciante dell’era Edo, e alla fine cambiarono la proprietà in un signore feudale che li trasformò in un giardino. Durante il periodo Meiji, il fondatore della Mitsubishi acquistò il giardino per intrattenere i suoi ospiti. Fu donato alla città di Tokyo e aperto al pubblico nel 1932.

Foto di Luca Rodegher

I punti di forza del giardino paesaggistico di Kiyosumi Teien sono le numerose pietre incastonate nei giardini. Le pietre del paesaggio sono molto ricercate e preziose e alcune nel giardino sono pietre famose che sono state acquisite da tutto il Giappone.

Quando passeggiate, assicuratevi di avventurarti attraverso i sentieri di pietra che si trovano nell’acqua. Questo si chiama “isowatari” e dalle pietre si possono vedere pesci e tartarughe sotto la superficie dello stagno e riflessi sul giardino nell’acqua.

Foto di Luca Rodegher

A metà del giardino si trova la sala da tè in stile Ryotei, un ristorante tradizionale giapponese (prenotazione obbligatoria), che sembra librarsi sull’acqua dall’altro lato del laghetto. Vicino all’ingresso del giardino si trova il Taisho Kinenkan, una sala commemorativa dell’Imperatore Taisho.

Foto di Luca Rodegher

Mappa del parco

Posizione e come arrivare

2 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Kiyosumi-Shirakawa (E14, Z11)

Informazioni pratiche

Visualizza la posizione su Google Maps
Pagina ufficiale 
9:00-17:00 (ingresso fino alle 16:30)
Dal 29 Dicembre all’1 Gennaio
150 Yen