Come arrivare a Hirosaki

Treno JR (Shinkansen) + JR Ou Line

Da Tokyo si prende lo Shinkansen Hayabusa sulla linea Tohoku fino a Shin-Aomori (3 ore e 15 minuti). Da qui si prende il treno JR Ou Line (35 minuti) fino alla stazione di Hirosaki. Il biglietto di sola andata costa 18000 Yen e ci sono solo posti riservati (sullo Shinkansen). Questi treni sono compresi nel Japan Rail Pass.

Da Shin-Hakodate-Hokuto prendete lo Shinkansen Hayabusa sulla linea Tohoku fino a Shin-Aomori (1 ora) e poi il treno locale JR fino ad Hirosaki (35 minuti). Il biglietto costa 8490 Yen.

Ogni giorno da Shin-Aomori ci sono 3 treni Ltd. Express Tsugaru che impiegano 30 minuti (invece di 35 del treno locale) e costano 520 yen in più dei treni locali.

JR east 485 series tsugaru hirosaki

Aereo

L’aeroporto più vicino a Hirosaki è quello di Aomori. Da Haneda partono giornalmente più voli della JAL, che impiegano circa 1 ora e 25 minuti.

Dall’aeroporto c’è un bus che in 1 ora e al costo di 1000 Yen porta fino alla stazione di Hirosaki.

Bus

Giornalmente partono da Ueno (Tokyo) dei bus diurni della compagnia Konan Bus che in circa 9 ore e 30 minuti arrivano ad Hirosaki. Il prezzo solo andata varia tra 5500 e 6500 Yen.

Inoltre ci sono anche bus notturni che partono sempre da Ueno oppure Tokyo Station, Shinjuku, Hamamatsucho e Shinagawa. Il tempo di percorrenza è uguale e il prezzo varia da 5500 a 10000 Yen.