Come arrivare a Miyajima

Foto di Giapponepertutti.it

Treno locale JR + traghetto

Dopo aver raggiunto Hiroshima (come raggiungere Hiroshima) prendete il treno locale sulla JR Sanyo Line e scendete alla stazione Miyajima-guchi, il costo del biglietto è di 410 Yen solo andata e il treno impiega circa 25 minuti. Una volta scesi dal treno dirigetevi verso l’attracco dei traghetti. Se avete il Japan Rail Pass potete prendere il traghetto della JR senza alcun costo aggiuntivo. Se non avete il pass potete prendere il traghetto al costo di 180 Yen.

Ci sono due compagnie che effettuano il servizio, la JR e la Matsudai. Entrambi i traghetti costano 180 Yen (solo andata) e 360 Yen (andata e ritorno).

Sito ufficiale JR Miyajima Ferry
Sito ufficiale Matsudai Ferry

Street cars (tram) + traghetto

Dalla stazione di Hiroshima prendete il tram numero 2 e scendete al capolinea di Miyajiuma-guchi. Il biglietto di sola andata costa 260 Yen e la street car è più lenta del treno. Una volta arrivati al capolinea dovete prendere il traghetto che porta all’isola.

Consiglio di prendere il tram solo se non avete il Japan Rail Pass.

Traghetto diretto da Hiroshima

Miyajima è collegata direttamente al parco della memoria e al porto di Hiroshima. Dal parco della memoria il biglietto costa 2000 Yen solo andata e 3600 Yen andata e ritorno. Il traghetto impiega circa 55 minuti. Dal porto invece il costo è di 1850 Yen solo andata e il tempo di percorrenza è di 30 minuti.

Su questi traghetti non è valido il Japan Rail Pass.

Pass giornalieri

Esistono dei pass giornalieri che comprendono le street car di Hiroshima, il traghetto e la funivia di Miyajima.

Trovate i dettagli a questa pagina