I tram (streetcar) di Hiroshima

La rete di tram di Hiroshima dispone di 9 linee che collegano le varie parti della città fino a Miyajima-guchi. Le linee sono divise in due zone, la Inner-city che comprende tutte le linee e solo una parte della linea 2 e la Miyajima Line che comprende la linea 2 dalla fermata di Hiroden-miyajima-guchi fino a Hiroden-nishi-hiroshima.
Nella Inner-city line la corsa singola costa 180 Yen. Se prendete invece la linea 9 la corsa singola costa 130 Yen.

Se prendete la linea 2 dalla Inner-city line fino alla Miyajima-line il biglietto costa da 190 a 280 Yen (in base alla distanza). Se invece prendete la linea 2 nella Miyajima-line il costa della singola costa varia da 140 a 230 Yen.
Per prendere il tram vi basterà salire da dietro e pagare il prezzo della corsa prima di scendere inserendo le monete nella macchinetta vicino al conducente. Se usate la linea 2, quando salite dovete ritirare un bigliettino con indicato un numero. Prima di scendere controllate il tabellone sopra il conducente e vicino al vostro numero sarà indicato il prezzo da pagare per la corsa.

Una valida alternativa ai tram è il JR Loop Bus, utilizzabile con il Japan Rail Pass.

1-Day Trip Card (600 e 840 Yen)

Ci sono due tipi di abbonamenti giornalieri. Quello da 600 Yen permette di prendere tutte le linee dei tram per un giorno. Se invece prendete l’abbonamento da 840 Yen, avete in più la possibilità di prendere il traghetto andata e ritorno da Miyajima con la compagnia Matsudai Kisen.

IMPORTANTE: Questo abbonamento non è valido sui treni locali della JR e sul traghetto della JR che collega Miyajima a Miyajima-guchi.

Link utili