Come arrivare nella Valle del Kiso

Tsuginosuke / Public domain

Treno JR da Nagoya

Da Nagoya prendere il treno JR Limited Express Shinano per Nakatsugawa (50 minuti – da 2540 Yen) per raggiungere Magome.

Per raggiungere Tsumago bisogna scendere a Nakatsugawa e prendere il treno locale per Nagiso (18 minuti – 330 Yen) (solo alcuni treni Ltd. Ecpress Shinano fermano anche a Nagiso).

Se arrivate da Nagano o Matsumoto prendete il treno JR Limited Express Shinano. Il treno da Nagano impiega circa 2 ore e costa da 4840 Yen.

Per visitare Narai prendete il treno fino a Nakatsugawa. Da qui prendere il treno locale per Narai (circa 80 minuti). Da Matsumoto invece scendete a Shiojiri e proseguite per Narai (circa 25 minuti)

Tutti i treni sono compresi nel Japan Rail Pass

Bus autostradali

Da Shinjuku parte giornalmente un highway bus per Nagoya che ferma a “Chuodo Magome“, da qui si raggiunge Magome in 20 minuti a piedi.

Come muoversi

Autobus

Ci sono due linee dei bus. La prima collega la stazione di Nakatsugawa a Magome. Ci sono circa 10 corse al giorno di andata e ritorno. Il bus impiega circa 25 minuti e costa 570 Yen per una corsa di sola andata.

L’altra linea collega la stazione di Nagiso a Tsumago e Magome. Le corse tra la stazione e Tsumago sono più frequenti (circa 10 al giorno) mentre tra Tsumago e Magome sono circa la metà. Il tragitto tra la stazione di Nagiso e Tsumago è lungo 7 minuti e costa 300 Yen.

Pagina con orari e prezzi dei bus